Contenuti
La scelta di un trattamento benessere presso un hotel con spa o un centro termale è dettato da specifiche preferenze o necessità. Qui di seguito vi forniremo una breve panoramica dei principali servizi offerti dalle strutture dedicate ai soggiorni relax.
La tendenza del momento è coniugare questi trattamenti ad attività all’aria aperta, per rendere il percorso verso il benessere psicofisico ancora più intenso.
Massaggi per viso e corpo
Se desiderate recuperare la tonicità e l’elasticità della pelle, sono consigliati i massaggi di natura emolinfatica. Altrimenti, si può optare per i massaggi eseguiti con oli essenziali, che si avvalgono anche dell’aromaterapia. In alcuni casi, per rendere l’esperienza del massaggio ancora più piacevole, si possono effettuare i trattamenti insieme al proprio partner, per poter condividere un sano momento di benessere.
Trattamenti di bellezza
Oltre ai classici fanghi, le più moderne spa offrono anche maschere antirughe e trattamenti a base di acido ialuronico. Se uniti alla sauna o bagno turco, queste tecniche aiutano a ringiovanire l’epidermide.
Idroterapia e idromassaggio
I centri termali utilizzano il potere delle sorgenti naturali di acque pure e calde, arricchite da minerali. Un’immersione in vasche aiuta a lenire eventuali arrossamenti e infiammazioni della pelle. Con l’idromassaggio, invece, viene stimolata la microcircolazione superficiale, e si offre sollievo a chi soffre di ritenzione agli arti inferiori.
Diete speciali
I centri benessere sono attrezzati per offrire ai propri clienti diete detox e purificanti, con bevande che possono essere consumate tra un trattamento e l’altro, per reintegrare liquidi e sali minerali senza appesantire l’apparato digerente, ma, al contrario, riequilibrando la flora intestinale.
Trattamenti particolari
Tra i trattamenti più ricercati c’è sicuramente quello a base di sale. Si tratta di una vera e propria terapia che sfrutta le proprietà del cloruro di sodio e di altri elementi (come lo zinco oppure il ferro). Si effettua in un locale completamente ricoperto di sale e ha la durata di circa mezz’ora.
Le docce emozionali sono un’esperienza a dir poco unica. All’interno di cabine doccia ampie e comode viene sfruttata la diversa pressione del getto di acqua (proveniente da varie direzioni), insieme ai benefici effetti della cromoterapia. Inoltre, nell’ambiente vengono diffusi aromi che aumentano ancora di più la sensazione di benessere.