I migliori hotel con spa in Italia

Contenuti
  1. Gold Tower Lifestyle Hotel
  2. Lefay Resort & Spa Dolomiti
  3. Therasia Resort & Spa
  4. Castello di Velona
  5. Antas Hotel

Volete prenotare una vacanza all’insegna del benessere e del relax, ma non sapete quale struttura alberghiera scegliere? Qui di seguito troverete la descrizione di alcuni dei migliori alberghi dotati di spa e centro benessere.

Gold Tower Lifestyle Hotel

Situato a Napoli, questo modernissimo hotel è già noto per essere una delle location più apprezzate per convention ed eventi. Recentemente, ha inaugurato un nuovissimo centro benessere che rende disponibili ai suoi clienti trattamenti come idromassaggio, sauna, massaggi personalizzati e persino un giardino giapponese completo di suggestive cascate. Trovandoci in una delle capitali mondiali della buona cucina, non poteva mancare la ricca offerta gastronomica. L’hotel ha ben due ristoranti dove assaporare il meglio della cucina locale ed europea.

Lefay Resort & Spa Dolomiti

Questa splendida struttura si trova in una località incantevole, a un passo dalle piste da sci di Madonna di Campiglio. In inverno, potrete godervi un bagno in piscina ammirando lo splendore delle montagne innevate attraverso ampie vetrate panoramiche, mentre in estate potrete alternare i trattamenti offerti dalla spa a passeggiate rigeneranti lungo i sentieri di montagna.

Therasia Resort & Spa

Se volete approfittare di tutte le comodità di un albergo extralusso e di cure termali senza eguali, vi consigliamo di dirigervi in una delle località più suggestive dell’intera Penisola. Stiamo parlando dell’isola di Vulcano, nelle Eolie. Qui, al Therasia Resort, vi attendono i bagni nei fanghi del vulcano, oltre a trattamenti personalizzati, piscina e solarium, per un soggiorno da favola in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia.

Castello di Velona

Nel cuore della Toscana, a Montalcino, potrete prenotare un vero soggiorno da re all’interno di un castello completamente ristrutturato, che si trova in una posizione panoramica unica. Oltre al ristorante della struttura, dove degustare le prelibatezze locali, potrete godere dei trattamenti offerti nel centro benessere. Un consiglio per chi vuole stupire il suo partner: presso questo castello è possibile prenotare una suite dotata di piscina privata.

Antas Hotel

Se desiderate regalarvi un soggiorno esclusivo, vi consigliamo l’Antas Hotel, che si trova a circa mezz’ora di auto da Cagliari, immerso nella natura. Tra le offerte del centro benessere figurano i trattamenti con alghe, l’idroterapia e massaggi per il corpo. Il personale dell’hotel saprà consigliarvi e guidarvi nel percorso benessere più adatto a voi.

Simile

I trattamenti benessere: quale scegliere?

I trattamenti benessere: quale scegliere?

La scelta di un trattamento benessere presso un hotel con spa o un centro termale è dettato da specifiche preferenze o necessità. Qui di seguito vi forniremo una breve panoramica dei principali servizi offerti dalle strutture dedicate ai soggiorni relax. La tendenza del momento è coniugare questi trattamenti ad attività all’aria aperta, per rendere il percorso verso il benessere psicofisico ancora più intenso. Massaggi per viso e corpo Se desiderate recuperare la tonicità e l’elasticità della pelle, sono consigliati i massaggi di natura emolinfatica. Altrimenti, si può optare per i massaggi eseguiti con oli essenziali, che si avvalgono anche dell’aromaterapia. In alcuni casi, per rendere l’esperienza del massaggio ancora più piacevole, si possono effettuare i...
I migliori hotel con centro termale in Europa

I migliori hotel con centro termale in Europa

Riconosciute per i benefici effetti sulla salute fin dall’antica Roma, le cure termali sono considerate una vera e propria terapia per alcune patologie, come ad esempio quelle a carattere cronico delle vie respiratorie, oppure le malattie reumatiche o quelle dermatologiche. Proprio per questo, in Italia, il SSN offre la possibilità di accedere a queste cure in forma gratuita, presso molte strutture convenzionate. Se, però, volete regalarvi qualcosa di diverso, qui di seguito troverete la descrizione di alcuni degli alberghi con terme più prestigiosi d’Europa. Loipersdorf Questo complesso termale è fra i più noti del continente, e sicuramente uno dei più frequentati nel suo Paese, l’Austria. Si tratta di un luogo dove è possibile coniugare benessere e divertimento. La...
Hotel con spa a Las Vegas: benessere e divertimento

Hotel con spa a Las Vegas: benessere e divertimento

La vacanza perfetta è sia divertente, che rilassante e rigeneratrice. Proprio per questo, vi offriamo una breve panoramica degli hotel con centro benessere di Las Vegas. Se siete appassionati di gioco d’azzardo, ma allo stesso tempo desiderate regalarvi un soggiorno di completo relax, continuate a leggere. Bellagio  Per una vacanza da sogno, una delle mete da tenere in considerazione è il famoso Bellagio, un enorme resort che comprende piscine, palestra, ampie camere dotate di tutti i servizi e, in perfetto stile Las Vegas, un’intera sezione dedicata al gioco. Reso celebre anche dalle moltissime pellicole cinematografiche realizzate nei suoi lussuosi interni, questo hotel è situato in una ottima posizione centrale. In attesa di prenotare il vostro soggiorno, potreste...
Hotel con centro benessere e casinò in Valle d’Aosta

Hotel con centro benessere e casinò in Valle d’Aosta

Anche se la recente pandemia ha messo a rischio molte delle strutture di ricezione turistica del Paese, è arrivato finalmente il momento del riscatto. Tra i luoghi di attrazione che sono riusciti a riaprire i battenti nonostante qualche difficoltà c’è il Casinò di Saint Vincent, da sempre considerato una delle mete preferite dai giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Se volete visitare questa rinomata località, e approfittare delle tante strutture con spa e centro benessere, qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli. In questa elegante città, potrete inoltre assistere a una intensa programmazione di concerti e spettacoli, oltre che gustare una cucina davvero unica. Grand Hotel Billia A seguito di una chiusura dovuta a ristrutturazione, ha finalmente riaperto il Grand...