Come prenotare un hotel online
La prenotazione online è diventata uno dei metodi preferiti per prenotare le vacanze. La scelta delle date, dei servizi benessere richiesti e il pagamento possono essere effettuati con pochi click, direttamente da casa e senza la necessità di recarsi presso un’agenzia. Ecco qualche consiglio per fare in modo che la vostra vacanza sia davvero speciale, evitando brutte sorprese o spiacevoli imprevisti.
Offerte e bassa stagione
Poter approfittare di prezzi scontati e di pacchetti vantaggiosi anche per le vostre cure di benessere può farvi risparmiare molto, senza mettere a repentaglio la qualità del servizio. Un buon punto di partenza può essere quello di consultare le pagine web degli hotel di vostro interesse, oppure dare un’occhiata alle offerte di siti aggregatori come Groupon.
Norme e regolamenti da consultare
Esiste un diritto di recesso? Se sono costretto a cambiare le date della prenotazione devo pagare una penale? Queste sono alcune delle domande alle quali bisogna dare una risposta precisa. Se non trovate le informazioni online, provate a inviare una mail alla direzione della struttura. Se sono presenti offerte speciali per la spa, controllate bene quali trattamenti sono inclusi.
Metodi di pagamento
Per pagare online avrete normalmente bisogno di fornire i dati della carta di credito. Assicuratevi che il sito sia dotato di sistemi sicuri di pagamento, che spesso sono indicati – sotto forma di badge – sulla pagina stessa dove si effettua il pagamento. In caso di dubbi, potete effettuare un bonifico, chiedendo gli estremi per il pagamento all’hotel.
Contattare la struttura
Anche se le informazioni online sono soddisfacenti ed esaustive, consigliamo sempre di contattare l’albergo per verificare se le camere o i trattamenti benessere che vogliamo effettuare sono disponibili nelle date scelte. Infatti, anche se i siti vengono aggiornati regolarmente, è meglio non avere dubbi. In questo modo, partirete tranquilli, già pronti a godervi il vostro soggiorno di relax.