I trattamenti benessere: quale scegliere?

La scelta di un trattamento benessere presso un hotel con spa o un centro termale è dettato da specifiche preferenze o necessità. Qui di seguito vi forniremo una breve panoramica dei principali servizi offerti dalle strutture dedicate ai soggiorni relax.

La tendenza del momento è coniugare questi trattamenti ad attività all’aria aperta, per rendere il percorso verso il benessere psicofisico ancora più intenso.

Massaggi per viso e corpo

Se desiderate recuperare la tonicità e l’elasticità della pelle, sono consigliati i massaggi di natura emolinfatica. Altrimenti, si può optare per i massaggi eseguiti con oli essenziali, che si avvalgono anche dell’aromaterapia. In alcuni casi, per rendere l’esperienza del massaggio ancora più piacevole, si possono effettuare i trattamenti insieme al proprio partner, per poter condividere un sano momento di benessere.

Trattamenti di bellezza

Oltre ai classici fanghi, le più moderne spa offrono anche maschere antirughe e trattamenti a base di acido ialuronico. Se uniti alla sauna o bagno turco, queste tecniche aiutano a ringiovanire l’epidermide.

Idroterapia e idromassaggio

I centri termali utilizzano il potere delle sorgenti naturali di acque pure e calde, arricchite da minerali. Un’immersione in vasche aiuta a lenire eventuali arrossamenti e infiammazioni della pelle. Con l’idromassaggio, invece, viene stimolata la microcircolazione superficiale, e si offre sollievo a chi soffre di ritenzione agli arti inferiori.

Diete speciali

I centri benessere sono attrezzati per offrire ai propri clienti diete detox e purificanti, con bevande che possono essere consumate tra un trattamento e l’altro, per reintegrare liquidi e sali minerali senza appesantire l’apparato digerente, ma, al contrario, riequilibrando la flora intestinale.

Trattamenti particolari

Tra i trattamenti più ricercati c’è sicuramente quello a base di sale. Si tratta di una vera e propria terapia che sfrutta le proprietà del cloruro di sodio e di altri elementi (come lo zinco oppure il ferro). Si effettua in un locale completamente ricoperto di sale e ha la durata di circa mezz’ora.

Le docce emozionali sono un’esperienza a dir poco unica. All’interno di cabine doccia ampie e comode viene sfruttata la diversa pressione del getto di acqua (proveniente da varie direzioni), insieme ai benefici effetti della cromoterapia. Inoltre, nell’ambiente vengono diffusi aromi che aumentano ancora di più la sensazione di benessere.

I migliori hotel con centro termale in Europa

Riconosciute per i benefici effetti sulla salute fin dall’antica Roma, le cure termali sono considerate una vera e propria terapia per alcune patologie, come ad esempio quelle a carattere cronico delle vie respiratorie, oppure le malattie reumatiche o quelle dermatologiche. Proprio per questo, in Italia, il SSN offre la possibilità di accedere a queste cure in forma gratuita, presso molte strutture convenzionate. Se, però, volete regalarvi qualcosa di diverso, qui di seguito troverete la descrizione di alcuni degli alberghi con terme più prestigiosi d’Europa. Loipersdorf Questo co... Scopri di più...

I migliori hotel con spa in Italia

Volete prenotare una vacanza all’insegna del benessere e del relax, ma non sapete quale struttura alberghiera scegliere? Qui di seguito troverete la descrizione di alcuni dei migliori alberghi dotati di spa e centro benessere. Gold Tower Lifestyle Hotel  Situato a Napoli, questo modernissimo hotel è già noto per essere una delle location più apprezzate per convention ed eventi. Recentemente, ha inaugurato un nuovissimo centro benessere che rende disponibili ai suoi clienti trattamenti come idromassaggio, sauna, massaggi personalizzati e persino un giardino giapponese completo di suggest... Scopri di più...

Hotel con spa a Las Vegas: benessere e divertimento

La vacanza perfetta è sia divertente, che rilassante e rigeneratrice. Proprio per questo, vi offriamo una breve panoramica degli hotel con centro benessere di Las Vegas. Se siete appassionati di gioco d’azzardo, ma allo stesso tempo desiderate regalarvi un soggiorno di completo relax, continuate a leggere. Bellagio  Per una vacanza da sogno, una delle mete da tenere in considerazione è il famoso Bellagio, un enorme resort che comprende piscine, palestra, ampie camere dotate di tutti i servizi e, in perfetto stile Las Vegas, un’intera sezione dedicata al gioco. Reso celebre anche d... Scopri di più...

Hotel con centro benessere e casinò in Valle d’Aosta

Anche se la recente pandemia ha messo a rischio molte delle strutture di ricezione turistica del Paese, è arrivato finalmente il momento del riscatto. Tra i luoghi di attrazione che sono riusciti a riaprire i battenti nonostante qualche difficoltà c’è il Casinò di Saint Vincent, da sempre considerato una delle mete preferite dai giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Se volete visitare questa rinomata località, e approfittare delle tante strutture con spa e centro benessere, qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli. In questa elegante città, potrete inoltre assistere a una... Scopri di più...